Omniscope è uno strumento integrato di Agile BI, che permette la rapida interazione con i dati provenienti da sorgenti multipli, la loro visualizzazione ed analisi integrata e la conseguente pubblicazione.

Rientra nella famiglia degli strumenti di analisi in-memory e può essere installato su qualsiasi piattaforma (Linux, Mac OS X, Windows).

L'architettura di Omniscope consente l'implementazione di soluzioni di BI di tipo self-service, agili ed in linea con le best-practice Enterprise, ed è di facile utilizzo sia per gli utenti con profilo tecnico, sia amministratori dell'EDW che analisti preposti allo sviluppo ed evoluzione del sistema, e, anche, agli utenti con profilo funzionale.

Attraverso un semplice drag-and-drop è possibile accedere a diverse fonti informative, estrarne i dati, trasformarli (‘ETL’) e renderli omogenei per l’analisi.

Presenta un'interfaccia interattiva con molteplici modalità di visualizzazione:

  • strutturale (grafici, tabelle),
  • spaziale (mappe, networks)
  • visuale (immagini, video)

Le visuali interessanti, grafici significativi e dati di sintesi, possono essere esportati nei formati più diversi (xls, cvs, xml, pdf e anche direttamente in slides PowerPoint).

 

Omniscope è anche mobile con un'interfaccia basata su browser con HTML5. E’ compatibile con tutti i principali dispositivi: : iPad / iPhone (Safari), Android (Chrome / Firefox), di Windows (IE9 +, Chrome, Firefox), Windows RT (IE), Windows Phone (IE ), Mac (Safari, Chrome, Firefox), Linux (Chrome, Firefox), Chromebook. Le prestazioni sono ottime anche con file di grandi dimensioni. Disponibile con la licenza Omniscope Server.

Lo strumento Omniscope è ora acquistabile, tramite Theorematica, anche sul MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.